Questo blog vuole essere un luogo di incontro virtuale con i genitori dei bambini di Spazio Tex (tempo extra scuola), di tutti i bambini di Casatenovo, del mondo dell'associazionismo locale e di tutti coloro che credono nel mondo della scuola.
Fotografie dei nostri laboratori, spunti, segnalazione di eventi relativi al mondo dell'infanzia caratterizzano questa pagina..se vuoi condividere i tuoi talenti, darci dei suggerimenti, condividere buone pratiche ne saremo felici!

mercoledì 28 novembre 2012

PASSEGGIATA NEL BOSCO CON L'ASS.NE SENTIERI E CASCINE

Esploriamo l'autunno con una bella passeggiata

Raccogliamo..
Creiamo con l'autunno
Esponiamo i nostri capolavori

A CALCO SI PARLA DI FAMIGLIA E LEGALITA'

Ecco nella rete territoriale di iniziative rivolte alle famiglie cosa organizza il comune di Calco ....
http://www.comune.calco.lc.it/evento.jhtml?param1_1=N13ae634cde249e9ae46



GIANFELICE FACCHETTI A BARZAGO

Spazio tex è lieto di condividere la serata culturale promossa dal comune di Barzago, in cui si tratteranno di valori sportivi e umani.
Ospite d'onore Gianfelice Facchetti,, il quale oltre ad essere figlio del grande Giacinto, calciatore dell’Inter, è una bella persona impegnata nel sociale e presenta a Barzago il 4 dicembre, ore 21.00, il suo libro “Se no che gente saremmo”, in cui ripercorre la sua relazione con il padre. 
.
Sono sempre stato del parere che se si deve essere un esempio per gli altri ci si deve anche comportare bene. Quando andavo all'oratorio non bastava essere bravi per giocare in squadra, ci si doveva sempre comportare bene. Poi diventa un'abitudine
G. Facchetti

martedì 20 novembre 2012

GIORNATA UNIVERSALE DEI DIRITTI DELL'INFANZIA

Proclamata dall'Unesco per ricordare il giorno dell'approvazione, da parte dell'ONU, della "Convenzione internazionale sui diritti dell'Infanzia", del 20 novembre 1989, questa Giornata nasce con l'obiettivo di assicurare per ogni bambino Salute, Scuola, Uguaglianza, Protezione.

lunedì 19 novembre 2012

IL CONFRONTO E' LA PIU' GRANDE RICCHEZZA

"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" 

Proverbio cinese



giovedì 15 novembre 2012

E VIA CON IL PRIMO NUMERO DELLA NEWSLETTER!

La copertina della newsletter di Spazio Tex!

Se volete ricevere l'intera newsletter richiedete l'iscrizione alla nostra mailing list inviando una mail a spaziotex@gmail.com



lunedì 5 novembre 2012

EDUCARE CON AMORE



«Se si educa urlando si otterrà un prepotente, se si educa con le mani si otterrà un violento, se si educa con flemma si otterrà un viziato. Se si educa con il gioco si otterrà un bimbo sereno, se si educa con la pazienza si otterrà un bimbo tollerante, se si educa con autorevolezza, non con autorità, si otterrà un adolescente che saprà scegliere la sua strada».

Francesco Paolo Ettari