Questo blog vuole essere un luogo di incontro virtuale con i genitori dei bambini di Spazio Tex (tempo extra scuola), di tutti i bambini di Casatenovo, del mondo dell'associazionismo locale e di tutti coloro che credono nel mondo della scuola.
Fotografie dei nostri laboratori, spunti, segnalazione di eventi relativi al mondo dell'infanzia caratterizzano questa pagina..se vuoi condividere i tuoi talenti, darci dei suggerimenti, condividere buone pratiche ne saremo felici!

martedì 12 febbraio 2013

LETTURA CONSIGLIATA IN QUESTI GIORNI MAGICI E IMBIANCATI DALLA NEVE

Stella regina della neve
di Marie-Louise Gay

In questo primo libro della serie, Sam è alle prese con la sua prima neve, anzi con la sua prima bufera di neve. Col berretto e il paraorecchie e la trippa sana dei bambini piccini stretta in una tuta da sci verde, Sam si avventura alla scoperta delle neve insieme alla sorella, che un po’ lo guida, un po’ spiega, un po’ lo prende affettuosamente in giro. Così il piccolo scopre il gusto dei fiocchi di neve e la loro morbidezza, ascolta il russare delle rane sotto la superficie ghiacciata del laghetto, si perde a contare i fiocchi, a chiedere perché, guarda con diffidenza la lunga discesa da fare in slitta. E si incanta in mezzo a tutto quel bianco che dà un po’ alla testa facendo un angelo di neve.
Le delicate illustrazioni disegnano un mondo lieve, fatto di piccole cose da scoprire, di domande piccine e importanti, di sguardi a naso in su, di stupore bambino e incantato.

Nessun commento:

Posta un commento