Questo blog vuole essere un luogo di incontro virtuale con i genitori dei bambini di Spazio Tex (tempo extra scuola), di tutti i bambini di Casatenovo, del mondo dell'associazionismo locale e di tutti coloro che credono nel mondo della scuola.
Fotografie dei nostri laboratori, spunti, segnalazione di eventi relativi al mondo dell'infanzia caratterizzano questa pagina..se vuoi condividere i tuoi talenti, darci dei suggerimenti, condividere buone pratiche ne saremo felici!

venerdì 5 aprile 2013

PERCHE' LA STORIA PUO' ANCHE ESSERE DIVERTENTE

"Voglio raccontarvi un segreto: un vecchio libraio mi ha affidato un libro molto antico, scritto da una mano misteriosa... Quando ho cominciato a sfogliarlo, dalle sue pagine si è sprigionata una strana luce che mi ha fatto chiudere gli occhi. Riaprendoli sono rimasta senza parole: il libro mi aveva portata indietro nel tempo! Questa è la storia di quello che mi è capitato..."

E cosi' Valentina si ritrova nell'Antica Roma con le terme e i templi, poi nel Medioevo con i castelli e le foreste piene di briganti e prova l'emozione di sbarcare in America insieme a Cristoforo Colombo.
Buona lettura per un viaggio nella storia pieno di avventurose scoperte! 


Dagli 8 anni in su

Nessun commento:

Posta un commento