Questo blog vuole essere un luogo di incontro virtuale con i genitori dei bambini di Spazio Tex (tempo extra scuola), di tutti i bambini di Casatenovo, del mondo dell'associazionismo locale e di tutti coloro che credono nel mondo della scuola.
Fotografie dei nostri laboratori, spunti, segnalazione di eventi relativi al mondo dell'infanzia caratterizzano questa pagina..se vuoi condividere i tuoi talenti, darci dei suggerimenti, condividere buone pratiche ne saremo felici!

domenica 23 marzo 2014

CINEFORUM: KUNG FU PANDA

Ed ecco che, in un mercoledì di pioggia, prepariamo la nostra sala cinematografica e la giusta atmosfera per assaporare un bellissimo cartone animato: Kung fu Panda…




Inutile descrivere lentusiasmo dei bambini nel vedere questo film che lancia svariati spunti di riflessioneeccone alcuni dei quali ci siamo soffermati a riflettere:

*   Il caso non esiste!

*   Mollare, non mollare, spaghetti non spaghettiti preoccupi troppo di ciò che era e di ciò che sarà! C’è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un donoper questo si chiama presente!

*   Non sono UN grosso lardoso panda, sono IL grosso lardoso panda!

*   La tua mente è come questacqua, amico mio: quando viene agitata diventa difficile vedere, ma se le permetti di calmarsi la risposta ti appare chiara

*   “…può darsi di sì, se sei disposto a guidarlo, se crederai in lui. Tu devi solamente credere!

*   Non c’è nessun ingrediente segreto, per rendere speciale una cosa basta credere che sia speciale!

Nessun commento:

Posta un commento