Questo blog vuole essere un luogo di incontro virtuale con i genitori dei bambini di Spazio Tex (tempo extra scuola), di tutti i bambini di Casatenovo, del mondo dell'associazionismo locale e di tutti coloro che credono nel mondo della scuola.
Fotografie dei nostri laboratori, spunti, segnalazione di eventi relativi al mondo dell'infanzia caratterizzano questa pagina..se vuoi condividere i tuoi talenti, darci dei suggerimenti, condividere buone pratiche ne saremo felici!

venerdì 21 dicembre 2012

A SPAZIO TEX E' ARRIVATO IL NATALE

Per creare l'atmosfera natalizia i bambini di Spazio Tex si sono improvvisati degli aiutanti di Babbo Natale e hanno creato degli addobbi natalizie di appendere alle finestre..hanno colorato, ritagliato e fotocopiato manualmente (…ricalcando alla finestra!) ben dieci calendari dell’Avvento che sono andati ad abbellire le finestre di tutte le classi del plesso…


Il gruppo Tex è stato coinvolto nella realizzazione di un bigliettino natalizio per i nonni del nostro territorio e uno da portare a casa per le famiglie..




Per creare un'atmosfera spensierata e serena alcuni bambini hanno giocato alla tombola di Spazio tex, dove tra cinquine e tombole, caramelle e cioccolatini, il divertimento è stato assicurato..



Mentre il gruppo di Capoluogo ha ascoltato la lettura del libro “A Christmas Carol” (“Canto di Natale”) di Charles Dickens!

I bambini sono stati rapiti dalle avventure del Signor Scrooge in compagnia degli Spiriti dei Natali passati presenti e futuri…ed al termine della lettura i bambini stessi hanno fatto notare come solo la compagnia di altre persone e la generosità rendono questa festa davvero speciale!
Anche loro, quindi, hanno voluto fare un gesto d’affetto nei confronti di una persona a loro cara: un compagno, un amico, un familiare…ad ogni bambino è stato dato un segnapacco e ciascuno l’ha colorato e l’ha regalato…qualcuno ha anche scritto una dedica!



Per finire con dolcezza i nostri bambini si sono cimentati nell’arte culinaria, hanno realizzato per la famiglia dei Biscotti natalizi Tex di pasta frolla e gocce di cioccolato utilizzando delle formine…


Nessun commento:

Posta un commento