Questo blog vuole essere un luogo di incontro virtuale con i genitori dei bambini di Spazio Tex (tempo extra scuola), di tutti i bambini di Casatenovo, del mondo dell'associazionismo locale e di tutti coloro che credono nel mondo della scuola.
Fotografie dei nostri laboratori, spunti, segnalazione di eventi relativi al mondo dell'infanzia caratterizzano questa pagina..se vuoi condividere i tuoi talenti, darci dei suggerimenti, condividere buone pratiche ne saremo felici!

lunedì 4 marzo 2013

DANZATERAPIA A SPAZIO TEX

Da mercoledì 6 marzo è prevista una bella novità per tutti i bambini di Spazio Tex! 
La danzaterapia entra a scuola!!
Due allieve della scuola di danzaterapia di Lecco svolgeranno il loro tirocinio proprio a Spazio Tex e coinvolgeranno bambini ed educatori in un intreccio tra musica, danza e movimento.
I bambini saranno divisi a seconda della fascia di età e per ogni gruppo saranno previste due sessioni di danza terapia. I bambini saranno sempre accompagnati da un educatore di riferimento.
Non è necessario avere abilità particolari perché lo scopo è quello di riconoscere e sviluppare le risorse di cui già si dispone, armonizzando il corpo, la mente e il cuore attraverso la musica e il ritmo.
Mercoledì 6 iniziano i piccolini di prima e seconda della scuola di Grassi!!
Buon divertimento a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento