Questo blog vuole essere un luogo di incontro virtuale con i genitori dei bambini di Spazio Tex (tempo extra scuola), di tutti i bambini di Casatenovo, del mondo dell'associazionismo locale e di tutti coloro che credono nel mondo della scuola.
Fotografie dei nostri laboratori, spunti, segnalazione di eventi relativi al mondo dell'infanzia caratterizzano questa pagina..se vuoi condividere i tuoi talenti, darci dei suggerimenti, condividere buone pratiche ne saremo felici!

martedì 19 marzo 2013

DANZATERAPIA A SPAZIO TEX

Non abbiamo resistito, la curiosità era troppa..e così siamo andati a sbirciare cosa stava succedendo in palestra a Grassi durante l'incontro con Gabriella e Sveva e i bambini di prima e seconda elementare..le nostre danzaterapiste accompagneranno tutti i bambini di Spazio Tex in un percorso all'insegna del movimento e della musica.

Ecco a voi il calendario e alcune foto del primo incontro..
- 6/13 marzo I-II elementare Grassi;
- 20/27 marzo I-II elementare Capoluogo
- 3/10 aprile  III-IV Capoluogo;
- 17/24 aprile III-IV Grassi;
- 8/15 maggio III-IV Capoluogo.


I bambini sono entrati in palestra tenendo ognuno un pezzo del lungo dragone e ascoltando nel frattempo una canzone cantata dalle due operatrici. Dopo di che ognuno ha ricevuto due bollini, uno sul loro corpo e uno a cui il bambino doveva trovare un posto al'interno della palestra dove appiccicarlo per terra per segnalare la propria posizione..dopo alcuni giochi di movimento e presentazione hanno poi disegnato un disegno come benvenuto che hanno messo vicino alla loro postazione.

Quindi è stata loro raccontata la storia dei Rumorini, un popolo particolare che viveva in un paese con uno strano semaforo con 6 colori..dove a seconda del colore dovevano fare diverse attività..cercare un bambino e far toccare i due bollini posto in parte diverse del loro corpo, camminare all'indietro, correre, fermarsi e tanto altro..
Dopo il racconto di un'altra storia relativa all'ascolto e alla riproduzione dei suoni e tanto altro movimento,  per concludere ci si è divertiti con questi teli colorati:


Nessun commento:

Posta un commento