Questo blog vuole essere un luogo di incontro virtuale con i genitori dei bambini di Spazio Tex (tempo extra scuola), di tutti i bambini di Casatenovo, del mondo dell'associazionismo locale e di tutti coloro che credono nel mondo della scuola.
Fotografie dei nostri laboratori, spunti, segnalazione di eventi relativi al mondo dell'infanzia caratterizzano questa pagina..se vuoi condividere i tuoi talenti, darci dei suggerimenti, condividere buone pratiche ne saremo felici!

martedì 26 marzo 2013

MOZART IN MENSA

Ed ecco una novità che da qualche giorno sta avvenendo in una delle due mense della scuola secondaria di primo grado di Casatenovo..grazie all'intervento della sindachessa e della giunta dei ragazzi in collaborazione con le professoresse e Spazio Tex è stato disposto uno stereo in mensa che diffonde la musica di Mozart durante l'ora del pranzo.
L'idea è nata dopo essere giunti a conoscenza del cosiddetto Effetto Mozart e di come la musica possa influenzare l'organismo modificando lo stato emotivo, fisico e mentale. Ovvero, tra i numerosi benefici che la musica produce sulle persone (memoria, apprendimento, percezione spaziale, creatività) si ha un senso di rilassamento e migliora l'umore.
Buon ascolto!




Nessun commento:

Posta un commento