Questo blog vuole essere un luogo di incontro virtuale con i genitori dei bambini di Spazio Tex (tempo extra scuola), di tutti i bambini di Casatenovo, del mondo dell'associazionismo locale e di tutti coloro che credono nel mondo della scuola.
Fotografie dei nostri laboratori, spunti, segnalazione di eventi relativi al mondo dell'infanzia caratterizzano questa pagina..se vuoi condividere i tuoi talenti, darci dei suggerimenti, condividere buone pratiche ne saremo felici!

mercoledì 6 marzo 2013

MUSICANDO...


Ha avuto inizio l’avventura dedicata al mondo della musica con la costruzione degli strumenti musicali …tutti realizzati utilizzando esclusivamente materiale di recupero e....tanta tanta creatività, fantasia e manualità!



Abbiamo iniziato dalle maracas: un semplice rotolo di cartoncino, ritagli di stoffa, colla vinilica, riso e legumi...e che la musica abbia inizio!






Ora diamogli suono con l’aiuto dei legumi




E poi è stato il turno dei bastoni della pioggia: un tubo di cartone, tempere colorate, chiodi, riso e legumi...e la magica atmosfera del tintinnio delle gocce d’acqua diventa realtà nelle nostre mani!





Abbiamo proseguito con i tamburi: latte di varie dimensioni, tovaglioli di carta, colla vinilica e tempere...e anche le percussioni ci sono!



E ora? Ma certo, ci mancano le chitarre! Attrezzati di scatole da scarpe, tempere, filo di nylon e viti le realizziamo e siamo pronti per strimpellarle!


Nessun commento:

Posta un commento